This page in Englishl'eremo sul mare - bed and breakfast nelle cinque terre

  Introduzione
Cos'è l'Eremo sul Mare.

  La posizione
Dove si trova e come si raggiunge l'Eremo sul Mare.

  Informazioni
Prezzi, caparra, carta di credito, servizi, prenotazione, cancellation policy

  Galleria fotografica
Immagini dell'Eremo sul Mare e dello splendido panorama.

  Form per informazioni e prenotazione
Modulo da compilare per richiedere informazioni o prenotare online.

  www.latoracca.com
Un appartamento di charme nel cuore di Vernazza


Come contattarci:

  » eremosulmare@tiscali.it
  » cell.: +39 339 2685 617




Guida alle Cinque Terre
www.cinqueterrevacanze.com è la più completa Guida alle Cinque Terre. Ecco alcune delle moltissime informazioni disponibili:

» Dove sono le Cinque Terre
Dove si trovano le Cinque Terre e come raggiungerle in treno, auto e battello.

» Vernazza
La perla delle Cinque Terre, a pochi minuti dall'Eremo sul Mare.

» Watching nelle Cinque Terre
Alcune indicazioni per godere della natura delle Cinque Terre. Include cenni sulla “Riserva Marina delle Cinque Terre” e sul “Santuario dei Cetacei”.

» Il Sentiero Azzurro
Una piccola guida al più importante sentiero delle Cinque Terre.


Bed and breakfast a “L'Eremo sul mare”

Un soggiorno esclusivo in una villa annidata su un promontorio roccioso a picco sul mare, immersa in una macchia di pini, lecci e cipressi vicino a Vernazza, al centro del Golfo delle Cinque Terre. Un'esperienza straordinaria per chi ama una natura splendida e incontaminata.

L'edificio è spazioso, confortevole, ben arredato. Sono a disposizione degli ospiti tre camere matrimoniali con bagno e aria condizionata, due saloni con caminetto, un'ampia terrazza panoramica sul mare.

L'Eremo sul Mare durante la ristrutturazione

L'Eremo sul Mare. La foto è stata scattata durante la ristrutturazione e prima del rimboscamento; oggi è impossibile fotografarlo perchè immerso nella vegetazione.

Dall'Eremo sul mare si può ammirare uno straordinario panorama che spazia per miglia e miglia sul mare e sulle Cinque Terre. Nelle giornate terse si scorgono nitide la Corsica e l'Isola Capraia.

È abbastanza frequente, nei mesi non estivi, veder increspare il mare a poca distanza dalla costa e accorgersi della presenza di cetacei (le Cinque Terre sono incluse nel cosidetto “Santuario dei Cetacei” tra Capo Corso e il Golfo Ligure, di recente creazione).
La comparsa di un grande cetaceo o il saltare festoso di branchi di delfini provoca sempre una forte emozione. L'emozione più intensa però, è causata dalla scoperta, nel buio più profondo, del cielo notturno: stellate incredibili vibranti luce ed energia.

Dal “Sentiero Azzurro”, sottostante l'Eremo, si può scendere tra euforbie arboree e agavi americane sino alla scogliera, quasi sempre deserta, per immergersi in un mare dalle infinite gradazioni blu cobalto.